Mascherine solidali

Ricuciamo la solidarietà

31 dicembre 2020

E’ nato dal confronto di diverse realtà attive nei quartieri di San Polo, “Ricuciamo la solidarietà”, il progetto di inclusione e formazione attivo presso la Casa delle Associazioni Comune di Brescia sollecitato da un gruppo di donne che animano la sartoria multietnica.
Sono state confezionate seimila mascherine con tessuto certificato e garantito per 80 lavaggi, per rispondere ai bisogni delle famiglie della comunità di San Polo.
Capofila delle attività le Associazioni “Junior Rugby Brescia” e “Anche Noi”, operanti sul territorio in ambito sportivo/educativo e civico, di utilità sociale e solidaristico, grazie a progetti in rete con le altre realtà territoriali.
Terminata la fase di realizzazione le mascherine sono state confezionate con le buste messe a disposizione dalla Protezione Civile del Comune.
La distribuzione del prodotto ai cittadini, indicati dal Servizio Sociale territoriale, verrà garantita grazie al supporto dei Punti Comunità e dei Consigli di Quartiere della zona Est.

31/12/2020, 11:23