Covid 19: incontro informativo

Martedì22 dicembre ore 17.30

24 dicembre 2020

L’Ordine dei Medici e il Comune di Brescia organizzano martedì 22 dicembre alle 17.30, un incontro divulgativo on line indirizzato alla cittadinanza, per approfondire gli interrogativi più diffusi sul Covid-19 attraverso le risposte della scienza. Una proposta che mira a sostituire alla paura la responsabilità consapevole e il senso di comunità, i veri antidoti per affrontare e superare questa drammatica crisi.

La partecipazione di figure esperte che hanno vissuto l’emergenza in prima linea consentirà di chiarire aspetti di interesse comune, come le modalità di contagio e le attenzioni che ciascuno di noi può mettere in atto per proteggersi, le attuali possibilità di cura, in ospedale e a casa, e le speranze riposte nei vaccini in arrivo, che promettono di condurci fuori dalla pandemia.

L’incontro offrirà la possibilità di porre domande via chat ai relatori, per sfatare falsi miti sull’emergenza in corso e diffondere informazioni attendibili e scientificamente rigorose.

Clicca qui per partecipare

Verrà chiesta una preventiva iscrizione, indicando semplicemente nome, cognome e email. Si consiglia agli interessati di registrarsi già da ora, per poter essere inseriti nel sistema e ricevere tutti i promemoria e gli aggiornamenti.

24/12/2020, 14:35