Appuntamenti CIE

Riaprono le anagrafici decentrate

15 dicembre 2020

Da lunedì 30 novembre riprendono a palazzo Broletto gli appuntamenti per l’emissione della carta di identità elettronica (Cie) e per gli altri servizi anagrafici (certificati, autentiche di sottoscrizione, autentiche di copia, etc.).

Da martedì 1 dicembre saranno riapete le Anagrafi Decentrate.

Informazioni complete

Per quanto concerne le carte di identità, si ricorda che è in vigore una proroga al 30 aprile 2021 della validità delle carte di identità scadute dal 31 gennaio 2020, che però no si applica nel caso in cui il documento debba essere utilizzato per l’espatrio.

L’appuntamento per la Cie deve essere prenotato utilizzando l’apposito sito ministeriale (www.prenotazionicie.interno.gov.it) oppure avvalendosi degli uffici indicati nella seguente pagina del sito internet istituzionale: https://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/certificatidocpersonali/Pagine/carta-di-identità.aspx.

In caso di particolare indifferibilità e urgenza (furto o smarrimento della carta di identità in assenza di altri documenti di riconoscimento validi, imminente viaggio all’estero debitamente documentato, grave deterioramento del documento, etc.) è possibile richiedere un appuntamento inviando una email all’indirizzo: infoanagrafiche@comune.brescia.it.

I cittadini che, a causa dell’emergenza Covid, hanno ricevuto, a partire dallo scorso 4 novembre, comunicazione di annullamento dell’appuntamento in precedenza già fissato a Palazzo Broletto oppure in una delle Anagrafi Decentrate, verranno ricontattati per fissare un nuovo appuntamento.

15/12/2020, 10:00