Pomeriggi della Medicina

Il 27/2 il primo incontro

21 aprile 2020

​Pensare oltre i confini, questo il tema per la settima edizione dei Pomeriggi della Medicina, che quest’anno presenterà un ciclo di incontri a partire da giovedì 27 febbraio. L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia con il supporto di Fondazione Asm, del Gruppo Brescia Mobilità e della Centrale del Latte di Brescia, è stata riproposta più volte nel corso degli anni e rappresenta un appuntamento di richiamo per la città e la provincia.
Nel corso di sette appuntamenti, che si terranno ogni giovedì alle 17.45 all’auditorium San Barnaba (corso Magenta 44/A), saranno esplorati argomenti tra i più attuali quali la medicina nella quotidianità, le relazioni e l’uso della parola come terapia, la salute nell’ambiente e nell’alimentazione e l’esempio di chi vive la disabilità con coraggio. Il primo appuntamento, che si terrà giovedì 27 febbraio, è dedicato all’innovazione della ricerca medica in ambito farmacologico e sarà tenuto da Silvio Garattini, presidente dell’IRCCS, introdotto da Gianpaolo Balestrieri, medico internista. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Modererà Lisa Cesco, giornalista.

21/04/2020, 08:40