Contributo per il pagamento dell’affitto, approvata la graduatoria

Dettagli della notizia

Aiuti per 2067 nuclei famigliari in difficoltà

Data:

17 agosto 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Comune di Brescia ha approvato la graduatoria delle famiglie che hanno richiesto un sostegno per il pagamento dell’affitto perché si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria.

A beneficiare del contributo, finanziato per 1.351.442,55 euro, saranno ben 2067 nuclei familiari, che riceveranno in media 800 euro circa, pari a una mensilità e mezza di quanto hanno richiesto.

Gli interessati saranno informati della loro posizione singolarmente, tramite comunicazioni inviate per posta.

In qualsiasi caso gli stessi potranno verificare la propria posizione in graduatoria o nell’elenco delle domande escluse facendo riferimento  al numero identificativo attribuito alla domanda o mediante i primi nove caratteri del proprio codice fiscale (vedi allegati).

La somma verrà erogata, entro settembre 2020, al proprietario dell’unità immobiliare concessa in locazione che si sia reso disponibile a non avviare procedure di sfratto nei quattro mesi successivi all’assegnazione del contributo.

In totale sono giunte al Settore Casa e Inclusione Sociale 2632 domande, 244 delle quali sono state scartate perché doppie. Altre 321 richieste sono state escluse per mancanza del consenso del proprietario, perché incomplete, perché non avevano i requisiti o perché sono state consegnate dopo la data di scadenza del bando.

Altre informazioni sono disponibili qui


 

Ultimo aggiornamento

17/08/2020, 09:03