Metamorfosi festival

Metamorfosi festival
 

Rimandato a fine febbraio a causa emergenza sanitaria Covid-19, sabato 12 settembre prende  avvio “Metamorfosi Festival scena mentale in trasformazione", evento artistico e culturale organizzato da Teatro 19 con il sostegno di Comune di Brescia, Centro Teatrale Bresciano e Fondazione Cariplo.

Il Festival di quest’anno è parte integrante del progetto “Recovery.net laboratori per una psichiatria di comunità”, frutto di un lavoro di co-progettazione condivisa tra artisti, operatori, utenti dei servizi e cittadini.

L’edizione di quest’anno, la sesta  che durerà  fino al 20 settembre, sarà particolare, con una programmazione rimodulata per rispondere  alle norme sanitarie e alle rinnovate esigenze di contenimento del contagio, e che  più che in ogni altra edizione, sarà dimostrazione di un festival resiliente, fedele agli obiettivi e veicolo di principi di condivisione e valorizzazione della fragilità.

Metamorfosi Festival 2020 si diffonderà  nella città come una boscaglia, con semi portati dal vento, esplorando ambienti molto differenti tra loro che offriranno alla città una serie di spettacoli costruiti sul  legame tra arte, fragilità e diversità.

 

Informazioni: http://www.teatro19.com/progetto-metamorfosi/