Web e servizi smart pubblici

Accordo tra Comune di Brescia e Comunità Montana della Valle Sabbia

27 maggio 2020

E’ stato firmato l’accordo di nuova sinergia pubblica tra il Comune di Brescia e la Comunità Montana per sviluppare piattaforme tecnologiche a elevata innovazione.

La prospettiva temporale del progetto è di dieci anni e si pone l’obiettivo di trovare soluzioni condivise per migliorare le infrastrutture per reti e servizi del futuro.

Si tratta di un progetto che si rivolge a un bacino di utenza di oltre mezzo milione di abitanti, in un territorio tecnologicamente evoluto, con la prospettiva di offrire questa opportunità anche ad altri enti della provincia.

Con questo accordo Comune di Brescia e Comunità Montana Valle Sabbia tracciano una nuova strada per l'innovazione che ha già intercettato l’interesse di strutture istituzionali a livelli superiori, quali Anci e Regione Lombardia.

27/05/2020, 14:56