Summer Camp 2020

Dettagli della notizia

Sabato 30 maggio l’open day

Data:

01 giugno 2020

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Fondazione Brescia Musei conferma anche per quest'anno così particolare l'organizzazione dei Summer Camp 2020, i centri estivi nei musei cittadini giunti alla settima edizione, dedicati ai bambini tra i 6 e i 12 anni. Un'edizione speciale che non mancherà di stupire ed emozionare i partecipanti e i loro genitori.

Novità dell'anno, legata all'esigenza di appurare in prima persona anche la sicurezza sanitaria degli ambienti frequentati dai bambini, è la proposta rivolta a genitori e giornalisti di partecipare il 30 maggio all'Open Day, occasione per conoscere gli spazi all'aperto e al coperto che ospiteranno i Summer Camp e per conoscere le attività ludico-formative sviluppate negli ultimi mesi dallo staff Servizi Educativi della Fondazione Brescia Musei. Punto d'incontro sarà la biglietteria di Santa Giulia. Ciascun turno dell'Open day durerà 30 minuti. Per ragioni connesse all'esigenza di programmare le presenze, è necessario prenotarsi in una delle partenze previste, alle 10 - 10.30 – 11 – 11.30, rivolgendosi al CUP, a disposizione giovedì dalle ore 10 alle 16 e venerdì dalle ore 10 alle 18, telefono 030 2977833/34, santagiulia@bresciamusei.com.

Le iscrizioni ai Summer Camp 2020 sono già aperte. Visto l'alto numero di richieste attese, la prenotazione verrà confermata solo all'atto del pagamento della quota d'iscrizione. Per informazioni e adesioni ci si può rivolgere al CUP (attivo lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 16, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18, telefono 030 2977833/34, santagiulia@bresciamusei.com). È a disposizione per informazioni anche la pagina web dei Servizi educativi sul sito www.bresciamusei.com.

I Summer Camp sono stati progettati dalla Fondazione nella più totale adesione alla normativa e alle indicazioni dei comitati tecnico-scientifici istruiti dal Governo.

Oltre che nella tradizionale cornice del Museo di Santa Giulia, i Summer Camp si svolgeranno anche in Castello, con le sue magiche atmosfere e la possibilità di vivere momenti indimenticabili tra spazi verdi, Museo delle Armi, torri e ponti levatoi.

I Summer Camp dovrebbero iniziare il 15 giugno, ma non è escluso l'anticipo, già alla settimana dell'8 giugno se le nuove ordinanze dei prossimi dieci giorni lo consentiranno. Il termine dei Summer Camp è previsto per l'11 settembre, salvo inizio anticipato dell'anno scolastico 2020-2021.

Unico orario per tutti i turni previsti: dalle 8.30 alle 16, con orari di ingresso e uscita scaglionati. La giornata prevede pause per la merenda mattutina e il pranzo al sacco: per motivi di sicurezza entrambi dovranno essere portati da casa.

I genitori interessati possono iscrivere i propri figli ad una o più settimane, e, ogni settimana, come negli anni passati, sarà caratterizzata da un proprio filo conduttore.

 

Ultimo aggiornamento

01/06/2020, 12:28