Sport per ragazzi

Iscrizioni dal 12 settembre

27 settembre 2019

​Tornano anche quest’anno i corsi di promozione dell'attività sportiva giovanile. Nella stagione 2019/2020 saranno proposte 40 discipline articolate in 149 corsi e le società sportive coinvolte saranno 46.

Per i corsi che partono a ottobre e per i corsi annuali le iscrizioni si potranno effettuare dal 12 al 26 settembre. Anche per l'anno in corso, per agevolare le famiglie, le iscrizioni saranno effettuate on line collegandosi all'indirizzo https://portaleservizi.comune.brescia.it/ mediante registrazione da fare preliminarmente.

La registrazione è semplice. Ci si può registrare immediatamente con la Carta regionale dei servizi, anche se non si ha la residenza in città.

Solo per i residenti nel Comune di Brescia è possibile registrarsi al portale con la Carta d'identità e il proprio Codice fiscale, inserendo i dati richiesti: chi sceglie questa modalità di iscrizione deve avere a disposizione un indirizzo mail per completare la registrazione. Per accedere ai servizi nell'area di Login del portale basterà poi inserire il proprio codice fiscale e la password scelta.

Per iscriversi ai corsi basterà dal portale cliccare sulla sezione TEMPO LIBERO – Eventi e corsi.

Esclusivamente per i residenti nel Comune di Brescia sarà possibile richiedere, in base al reddito, una riduzione del costo d'iscrizione. Prima di procedere all'iscrizione al corso, i cittadini residenti interessati a fruire della riduzione tariffaria, dovranno caricare l'attestazione ISEE in corso di validità nella relativa procedura on line presente sempre sul portale servizi – sezione tributi. La riduzione sarà quantificata con riferimento ai seguenti limiti di reddito Isee e sulla base delle correlate percentuali di sconto.

Nell'opuscolo, che sarà distribuito alle famiglie con l'apertura delle scuole, sono contenute tutte le informazioni dettagliate dell'iniziativa.

I.S.E.E.

da €  0,00

a € 13.000,00

(con presenza nel nucleo familiare di          almeno 4 figli minori)

40%

Da

€  0,00

a € 10.000,00

30%

Da

€ 10.001,00

a € 13.000,00

20%

da

€ 13.001,00

a € 17.500,00

10%

Per informazioni: tel. 030 2978941, fax 030 2977431, email: serv.sport@comune.brescia.it, sito internet. http://www.comune.brescia.it/serv​izi/sport/corsisport/Pagine/default.aspx

I corsi osserveranno, in linea di massima, il calendario scolastico e saranno attivati solo se raggiungeranno il numero minimo di partecipanti previsto per ciascuna tipologia.

27/09/2019, 08:24