Festival di Commedia dell'arte

Dettagli della notizia

Centro Universitario Teatrale

Data:

13 novembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Il Centro Universitario Teatrale CUT “La Stanza”, in collaborazione con l’Università Cattolica e con il Centro teatrale bresciano, organizza la dodicesima edizione del Festival di Commedia dell’Arte. L’iniziativa, che per questa edizione sarà dedicata al tema “Conoscere le radici per lanciare ponti”, si terrà dal mese di ottobre 2019 al mese di maggio 2020.
Gli spettacoli, gli incontri al Foyer del Teatro Sociale e i laboratori indagheranno su alcuni temi che interrogano l’uomo contemporaneo.
Fra i protagonisti, accanto agli attori del Cut “La Stanza” e Fabulae Inversae, a Enrico Bonavera, a Barbara Usai e Gian Marco Pellecchia,  vi saranno i vincitori dell’edizione 2019 del concorso nazionale “I giovani e la Commedia dell’Arte” finalizzato alla riscoperta e alla promozione delle Commedia dell’Arte e delle Maschere del Teatro Antico all’italiana, promosso dalla Fondazione Artioli di Mantova, che condivide con il CTB e il CUT l'obiettivo della valorizzazione teatrale nei territori di riferimento.  

Ultimo aggiornamento

13/11/2019, 08:30