Pinacoteca Tosio Martinengo

Pinacoteca Tosio Martinengo
 

​Domenica 17 marzo la Pinacoteca Tosio Martinengo compie un anno! Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei desiderano festeggiarla e invitano tutta la cittadinanza a ricordare il ruolo centrale del museo nella costruzione della identità culturale e sociale della città.

Per questo l'ingresso alla Pinacoteca sarà gratuito per tutta la giornata, dall'apertura alle 10 alla chiusura alle 18. Eventi speciali animeranno la giornata che si concluderà con un esclusivo appuntamento con MusicalZOO, in programma alle 21 nel prestigioso piano nobile della Pinacoteca in una performance spettacolare, della durata di 45 minuti, che si potrà vivere esclusivamente in Silent Mode - con l'utilizzo delle cuffie WiFi, grazie alla collaborazione tecnica di SilentSystem, per una full immersion sensoriale nell'arte antica, fra le grandi pale di Moretto e Romanino.

La partecipazione agli eventi in Pinacoteca è gratuita con prenotazione obbligatoria al CUP. I posti disponibili sono 100 ed ognuno può prenotare per un massimo di due persone.

Molte sorprese attendono i visitatori per vivere una grande giornata: festeggiare la nostra Pinacoteca, un'istituzione che comunica con il linguaggio del presente la gloria artistica del nostro passato.

 

Info e prenotazioni:
CUP Centro Unico Prenotazioni
tel. 030.2977833-834
santagiulia@bresciamusei.com
www.bresciamusei.com