Mille chitarre in piazza

Dettagli della notizia

Musica per tutti il 7 aprile

Data:

16 aprile 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Si svolgerà domenica 7 aprile, in piazza Loggia, la settima edizione della manifestazione musicale gratuita “Mille chitarre in piazza”.

L’obiettivo è radunare nella piazza il maggior numero possibile di persone per suonare e cantare tutti insieme alcuni brani che hanno fatto la storia della musica.

Le canzoni scelte per quest’anno sono “La canzone dell’amore perduto’’ di Fabrizio De André,  ‘’Ho in mente te’’ degli Equipe 84, ‘’Imagine’’ di John Lennon, ‘’Sweet home alabama’’ dei Lynyrd Skynyrd, ‘’Sarà perche ti amo’’ dei Ricchi e Poveri, ‘’Donne’’ di Zucchero, ‘’Liberi liberi’’ di Vasco Rossi, ‘’Urlando contro il cielo’’ di Luciano Ligabue, ‘’Una vita in vacanza ‘’ de Lo stato sociale e la sigla scritta da Isaia Mori, “Mille chitarre”. Non mancherà il bis de “La canzone del sole” di Lucio Battisti. Gli spartiti e i video-tutorial saranno disponibili sul sito www.millechitarre.com.

Oltre alla chitarra che tradizionalmente viene regalata a uno dei partecipanti estratto a sorte, Diffusione Arte, assieme alla cooperativa Fasolmusic.coop, bandisce un concorso gratuito con un premio in denaro di 500 euro per chi girerà il più bel “video-clip” e di 250 euro per la più bella foto. Per la partecipazione è possibile scaricare il bando d’iscrizione al sito www.diffusionearte.com e www.fasolmusic.coop.

Oltre al concorso gli iscritti parteciperanno ad un “master” tenuto da professionisti del settore cinematografico e della fotografia nella sede della cooperativa Fasolmusic.coop in viale Italia 26 a Brescia.

L’uso della metropolitana e dei bus sarà gratuito, dalle 14 fino a fine servizio, per tutti coloro che avranno con sé una chitarra.

Ultimo aggiornamento

16/04/2019, 07:23