Apre il punto comunità

Dettagli della notizia

In viale Piave

Data:

14 marzo 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Inaugurato questa mattina il nuovo “Punto comunità” nella Sala civica di viale Piave 40, alla presenza del sindaco Emilio Del Bono e dell’assessore alle Politiche per la persona Marco Fenaroli.

La struttura, realizzata nell’ambito del progetto “Brescia Città per Noi”, nasce grazie alla partecipazione di diverse realtà del territorio. La cooperativa sociale Casa dello Studente sarà capofila del progetto, a cui partecipano anche Fnp Cisl e la cooperativa Tonini-Boninsegna come partner e Enpas, Consiglio di quartiere Porta Venezia e Spi Cgil come sostenitori.

La finalità principale che il Punto Comunità si pone è quella di conoscere tutte le realtà del territorio per porre le basi per la creazione di una rete integrata e collaborativa. Tra i suoi obiettivi ci sarà l’organizzazione di incontri e attività comuni con le diverse realtà del territorio, ma soprattutto l’apertura di uno Sportello di Ascolto garantito da un volontario di Fnp Cisl e uno di Spi Cgil ogni martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, per assistere i cittadini nella compilazione di moduli e pratiche e nel loro invio ai Caf.

Ultimo aggiornamento

14/03/2019, 09:50