Save the frogs day 2019

Il 4 maggio

06 maggio 2019

Sabato 4 maggio si svolgerà, al Parco delle Colline di Brescia, Save the frogs day 2019, evento che vuole sensibilizzare, informare ed educare i cittadini riguardo alla tutela di rane, rospi e salamandre e dei loro rispettivi habitat presenti all’interno del Parco.
Il ritrovo è previsto alle 15 nel parcheggio di via Montini, dal quale partirà l’escursione lungo il corso del torrente Garzetta. Durante l’escursione i partecipanti potranno assistere alla lezione itinerante su anfibi e relativi habitat della valle di Mompiano, apprendere informazioni storiche sul sito militare della Polveriera e assistere all’inaugurazione dell’Infopoint del Parco delle Colline. La camminata terminerà alle 17 al rifugio dei Gnari de Mompià, dove sarà offerto un rinfresco, sarà distribuita la nuova carta escursionistica del Parco delle Colline e saranno presentati i dati della migrazione del 2019.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

Informazioni verdeparchi@comune.brescia.it  urp@comune.brescia.it

06/05/2019, 08:43