Asili nido a Brescia

modello plurale e di qualità

05 luglio 2019

Gli asili nido a Brescia sono sempre più un modello di qualità, un sistema plurale e integrato che, grazie alla collaborazione pubblico-privato, promuove l’educazione e la socializzazione fin dai primissimi anni di vita.
Dal 2017, anno in cui è entrato in vigore il servizio, si è riscontrato un incremento dei posti negli asili nido comunali e in quelli convenzionati, posizionando Brescia tra i migliori standard europei.
Il progetto è reso possibile dall’integrazione degli sforzi di una pluralità di attori (i rimborsi vengono forniti dalla Regione, che viene finanziata da fondi sociali europei, portando a una copertura del costo totale dei nidi di circa il 75%).
Nel complesso, è quindi questo un traguardo importante per l’amministrazione comunale, che intende continuare su questa strada. Sono infatti positivi anche i dati relativi al gradimento riscontrato tra le famiglie che hanno usufruito del servizio. Dall’indagine di costumer satisfaction online, infatti, il giudizio sulla qualità risulta superiore all’8, in una scala da 1 a 10 per l’’83,1% delle famiglie. ​

05/07/2019, 16:17