Antiche vie dell’Eros

Dettagli della notizia

Al Carmine il 29/6 e il 20/7

Data:

22 luglio 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​Teatro in-folio presenta Il Carmine e le Antiche Vie dell’Eros, spettacolo itinerante nel quartiere del Carmine scritto e ideato dall’attrice Jessica Leonello che si terrà sabato 29 giugno e sabato 20 luglio alle 18.30 a partire dal Caffè Letterario Primo Piano (via Cesare Beccaria 10).

Il percorso alternerà performance live degli attori (Gianluca De Col e la stessa Jessica Leonello), una drammaturgia in cuffia (curata da Nicola Zambelli) che accompagnerà gli spettatori negli spostamenti e una mostra fotografica ad opera di Armando Borno, allestita nello spazio Tangram in Contrada del Carmine 10 (vicino alla chiesa), che documenta la vita all’interno della Casa delle Bambole (casa di appuntamenti) negli anni ‘70: gli spettatori si immergeranno a tutto tondo in un’atmosfera che rievocherà, a livello narrativo ed emotivo, la storia a luci rosse del Carmine, per cercare di cogliere la complessità stessa del quartiere, per intravedere il forte cambiamento storico urbanistico che hanno subito i luoghi. 
Il percorso è realizzato in collaborazione con: Cinema Nuovo Eden, Caffè Letterario Primo Piano,
Progetto Tangram , Bar Aquila Nera.
L’iniziativa fa parte del progetto Prossima Fermata 900, finanziato da Regione Lombardia e coordinato da Residenza IDRA e dedicato allo studio sul patrimonio del Novecento come tratto distintivo dell’offerta culturale e turistica di Brescia. 

Itinerario sconsigliato ai minori di anni 16 e a persone con difficoltà motorie.
Durata 1h e 30
Parte dello spettacolo si svolgerà in cuffia.
Alla partenza verranno consegnate a ciascuno spettatore delle cuffie e un ricevitore radio. A tal fine verrà richiesto un documento a titolo di caparra che verrà restituito alla fine dello spettacolo.

Biglietto: 10 euro
Acquistabile solo in prevendita presso gli Uffici di Residenza Idra (Palazzo Martinengo Colleoni -
Via Moretto 78 – primo piano) dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.

Sono state confermate due repliche a Novembre. 

CONTATTI 

Tel/cell: 030 291592 - 339 2968449

http://www.pf900.it

comunicazione@residenzaidra.it

Ultimo aggiornamento

22/07/2019, 07:24