Suonami

Dal 13 al 16 giugno

17 giugno 2019

​​Torna “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”. La kermesse promossa dall’associazione Cieli Vibranti, con il sostegno del Comune di Brescia e di sponsor privati, “invaderà” la città con undici pianoforti, dislocati negli spazi più suggestivi, messi a disposizione di tutti per colorare di musica il paesaggio urbano. Passanti, curiosi e semplici appassionati, indipendentemente dalla loro preparazione tecnica, potranno suonare in assoluta libertà.

Gli strumenti, forniti da Cavalli Musica e posizionati grazie a Peli Trasporto Pianoforti, animeranno le vie e le piazze di Brescia dal 13 al 16 giugno.
Numerosi gli eventi programmati in collaborazione con il conservatorio “Luca Marenzio”, il Liceo Musicale “Veronica Gambara” e altre realtà musicali della città e della provincia.
Ogni giorno dalle 16 alle 19 sono in programma brevi performance che animeranno i pianoforti, in collaborazione con le principali istituzioni musicali della città e con le scuole di musica del territorio.
I pianoforti saranno “suonabili” tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Quelli posizionati all’aperto saranno ritirati alle 19 e ricollocati il mattino successivo.
Sono inoltre in programma alcuni eventi speciali, tra cui spicca la realizzazione negli spazi della Pinacoteca “Tosio Martinengo” dello spettacolo “Senti chi suona… il pianoforte” con l’attore Luciano Bertoli e il pianista Giovanni Colombo.

17/06/2019, 07:22