Giornata dello Sport e dell’aggregazione

Dettagli della notizia

Brescia 21 giugno

Data:

24 giugno 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Si terrà venerdì 21 giugno, al parco Ducos, la Giornata dello Sport e dell’aggregazione, manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente del Coni riconosciuto dal Ministero degli Interni, dal Miur e dal comitato Paralimpico Italiano. L’evento prevedrà molteplici attività sportive, discipline bionaturali e giochi per bambini. 

Si inizierà al mattino con lezioni di yoga e thai chi mentre al pomeriggio saranno presenti anche le associazioni del “Punto Comunità”. Grazie alla partecipazione di associazioni sportive, nel pomeriggio sono previste varie discipline: giochi per i più piccoli, attività ludico motorie e sportive tra cui ginnastica, danza, ballo. Saranno istallati anche dei gonfiabili. 
Sono in programma inoltre camminate di 2 e di 11 chilometri da Parco Ducos verso il Parco delle cave. Grazie all’associazione Canottieri Brescia, al Parco delle Cave sarà possibile effettuare una prova di canottaggio “Dragon Boat”. Saranno inoltre previste piccole attività per gli amici a quattro zampe di (agility dog e obedience). Sarà presente un’associazione sportiva di biciclette con pedalata assistita (e-bike) con sede nel quartiere di Porta Venezia. Le e-bike potranno essere liberamente provate nel parco, nella pista ciclabile vicina o nei percorsi concordati con l’associazione. 

Ultimo aggiornamento

24/06/2019, 07:52