Musical "Disincantate"

Dettagli della notizia

Il 7/3 al teatro S. Giulia

Data:

14 febbraio 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Giovedì 7 marzo alle 21, al Teatro Giulia (Villaggio Prealpino - via Quinta 4), andrà in scena il musical Disincantate - Le più stronze del Reame (disincantateilmusical.it), vincitore del Musical Day come miglior musical edito 2016/17.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Montessori di Brescia, in collaborazione con la perFORMErs - Produzioni artistiche e con il Patrocinio dell'Assessorato alle pari opportunità e politiche giovanili del Comune di Brescia in occasione della Festa della Donna. Parte del ricavato sarà destinato a donne vittime di violenza.

Sei attrici-cantanti di talento, accompagnate da un pianoforte, interpretano in scena, in modo del tutto originale ed esilarante, le più note principesse di tutti i tempi: da Biancaneve a Cenerentola, passando per La Bella Addormentata, Mulan, La Sirenetta, Rapunzel e Pocahontas. Stanche del copione tradizionale, che le vede incapaci di autorealizzazione, se non attraverso la figura di un principe redentore, le protagoniste decidono di riaffermare la propria individualità.

Attraverso uno spettacolo divertente, adatto ad un pubblico di tutte le età, si intende scardinare i luoghi comuni e le discriminazioni di genere.

Ultimo aggiornamento

14/02/2019, 16:15