Cioccolato sul corso

Il 2/3 e 3/3 in Corso Zanardelli

04 marzo 2019

​​Si terrà sabato 2 e domenica 3 marzo "Cioccolato sul Corso", la mostra-mercato dedicata al cioccolato d'autore nella splendida cornice cittadina di Corso Zanardelli, organizzata dal Comune di Brescia e dall'associazione Acai.

A partire dalle 10 di sabato, i maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni presenteranno al pubblico le loro creazioni, realizzate secondo alti standard di qualità di lavorazione e materie prime. Lungo il corso, che per l'occasione diviene teatro di degustazioni e intrattenimento, i professionisti Acai saranno a disposizione del pubblico per spiegare i segreti della lavorazione, la provenienza delle materie prime, le caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato e le modalità di degustazione. Per l'edizione 2019 ci sarà spazio anche per iniziative collaterali che coinvolgeranno il pubblico in un momento di golosa festa grazie alla collaborazione con Uisp e con la Corsa Rosa, i cui partecipanti potranno godere di uno sconto del 10% sul cioccolato Acai. Inoltre, domenica 3 marzo alle 12 i maestri Acai premieranno gli atleti della Corsa Rosa e saranno presenti delle sculture in cioccolato rosa per celebrare la corsa.

Sia sabato sia domenica si svolgeranno anche giochi e laboratori rivolti ai più piccoli. La manifestazione sarà aperta sabato 2 marzo dalle 10 alle 20 e domenica 3 marzo dalle 9 alle 20.

04/03/2019, 08:24