Booktrailer Film Festival

Dettagli della notizia

XIII Edizione

Data:

19 dicembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Giunge alla sua XIII edizione il Booktrailer Film Festival, concorso organizzato dal liceo scientifico Calini di Brescia per promuovere la lettura attraverso il linguaggio del cinema e con la complicità della Rete. Il booktrailer mette in relazione letteratura, cinema e informatica e richiede allo studente, che lavora da solo o in gruppo, di puntare alla sinteticità e all’efficacia comunicativa.
Nato nel 2007 da un concorso interno all’istituto, il Booktrailer Film Festival è diventato poi nazionale e nel 2016, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento europeo che lo ha promosso scuola capofila all’interno di un progetto Erasmus + che coinvolge una scuola francese di Frejus, il liceo Camus, una scuola polacca di Nowy Targ, Zespol Szkol Ogolnoksztalcacych nr 2, e una scuola bulgara di Sofia, il liceo Atanas Dalchev.
Oltre ai partner storici, si sono aggiunte anche la scuola secondaria “Gimnazija Karlovac” di Karlovac (Croazia) e la scuola secondaria “Colegiul National Spiru Haret” di Bucarest (Romania). La Spagna, infine, con la scuola secondaria italiana di Madrid e il “Liceo Amaldi” di Barcellona si è dimostrata interessata al progetto e intende incentivare i propri studenti nella creazione di booktrailer. La serata di premiazione finale del concorso si terrà il 7 maggio 2020, al Teatro Sociale di Brescia.
 
Informazioni:  www.booktrailerfilmfestival.eu

Ultimo aggiornamento

19/12/2019, 13:59