Stazione Borgo San Giovanni

Al via i lavori di riqualificazione

13 agosto 2019

​Entro la prima metà del 2020 la stazione FerrovieNord di Borgo San Giovanni, sulla linea Brescia-Iseo-Edolo, cambierà volto.
Si concluderanno infatti in quel periodo una serie di importanti opere di riqualificazione – dell’importo di 4,5 milioni di euro - che prevedono nuove banchine,  un nuovo sottopasso, e l’adeguamento di tutti gli impianti.
Gli interventi nella stazione di Brescia - Borgo San Giovanni rappresentano la prima parte di un progetto più ampio, portato avanti da Regione Lombardia attraverso il tavolo tecnico “Nodo ferroviario di Brescia”, che vede la partecipazione, tra gli altri, di Comune di Brescia e Provincia di Brescia.
Il progetto è finalizzato a sviluppare un servizio ferroviario suburbano nel nodo di Brescia, valorizzando e potenziando le linee ferroviarie esistenti.
L’intervento verrà realizzato entro i primi sei mesi del 2020.

13/08/2019, 10:43