Mediatori artistico culturali

Dettagli della notizia

Corso mediatori culturali Dal 25 ottobre

Data:

16 ottobre 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Grazie all’esito delle precedenti edizioni, è stato organizzato un nuovo corso di formazione per mediatori artistico culturali del patrimonio bresciano, che inizierà giovedì 25 ottobre. L’iniziativa, proposta dal FAI Ponte tra Culture – Delegazione di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e l’Associazione Amici del FAI, è rivolta soprattutto a cittadini immigrati residenti in città e provincia, che potranno accompagnare i propri conterranei alla scoperta della storia della cultura e dei monumenti bresciani, parlando nella propria lingua.

Le lezioni, tenute in lingua italiana da esperti d’arte, si svolgeranno fino a gennaio e saranno strutturate in 9 lezioni teoriche e 9 visite nei musei e sul territorio. Il corso, rivolto a massimo 30 persone, è gratuito e ai partecipanti verrà chiesta una cauzione di 30 euro, che sarà restituita al termine delle lezioni a chi ha frequentato almeno 10 incontri su 16.

Per partecipare al bando è necessario compilare il modulo, disponibile all’indirizzo https://www.fondoambiente.it/eventi/corso-di-formazione-per-mediatori-artistico-culturali, e consegnarlo entro il 20 ottobre.

Ultimo aggiornamento

16/10/2018, 13:18