Dal 1° ottobre si possono presentare le domande per
l’iscrizione agli albi di presidente e scrutatore di seggio elettorale.
Non devono rinnovare l'iscrizione coloro che
risultano già inseriti negli specifici Albi.
Il termine di scadenza per la presentazione delle
domande è il 31 ottobre per l'Albo dei Presidenti di seggio elettorale e il 30
novembre per l'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale
Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale,
in considerazione della complessità e della delicatezza della funzione, oltre
al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'iscrizione, è opportuno
avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice
presidente di seggio.
Per maggiori informazioni:
L’aggiornamento
dell’albo degli scrutatori si effettuerà nel prossimo mese di gennaio e pertanto
le domande presentate non potranno essere prese in considerazione per la
tornata elettorale del referendum consultivo sull’acqua pubblica in programma
il prossimo 18 novembre.