Corridio ciclo culturale Garza

Corridoio ciclo-culturale Garza Sottoscrizione protocollo

25 giugno 2018

E’ stato sottoscritto il Protocollo di intesa finalizzato alla realizzazione di un nuovo percorso naturalistico che collegherà la città di Brescia con il comune di Nave fino alla Pieve della Mitria e che consentirà allo stesso tempo di connettere la Valle Trompia alla Valle del Garza.

Il tracciato si sviluppa per una lunghezza complessiva di circa 14 km, di cui 8,5 km (pari al 61%) già esistenti e 5,5 km (pari al 39%) da realizzare ex-novo. Attualmente è in fase di realizzazione in direzione di Bovegno e Collio, mentre sono già stati effettuati interventi a Ponte Zanano e Gardone Valtrompia.

Attraverso via Stretta la località Stocchetta verrà collegata alla stazione della metropolitana Prealpino attraverso la quale, grazie alla possibilità di trasportare la bicicletta, si potrà raggiungere il centro di Brescia e la sua periferia est, Sant’Eufemia, e da qui proseguire in direzione del lago di Garda e altre destinazioni a livello regionale.

Accompagnano il percorso paesaggi e vari punti d’interesse rappresentati sia da luoghi di utilità per il ciclista, sia dai beni storici e culturali presenti.

25/06/2018, 12:03