Progetto Vittoria Alata

Lo sport nelle scuole

19 gennaio 2018

vittoria alata.jpg

Dal 1999 il Comune di Brescia organizza l’iniziativa “Scuola e Sport Vittoria Alata”, un percorso didattico in campo sportivo di alto contenuto educativo e sociale.
Il progetto, che avrà luogo nelle scuole primarie cittadine, prevede che gli insegnanti di educazione fisica siano affiancati, durante le lezioni, da consulenti laureati in Scienze Motorie, coordinati da un esperto. L’obiettivo di questa iniziativa è il coinvolgimento dei piccoli studenti in attività motorie formative e mirate a seconda dell’età.

“Scuola e Sport Vittoria Alata” si svolge in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, la Società Centro Sportivo San Filippo Spa e la Delegazione Provinciale del Coni.

Le attività sportive si svolgeranno presso gli istituti comprensivi presenti nell’allegato

19/01/2018, 14:26