Centri ricreativi invernali

Dettagli della notizia

Le iscrizioni entro il 4 febbraio

Data:

29 gennaio 2018

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Fino al 4 febbraio gli studenti delle scuole dell'infanzia e degli istituti primari di Brescia possono iscriversi ai centri ricreativi invernali organizzati dall'assessorato alla Scuola per il periodo invernale 2017/18, in collaborazione con le Cooperative Tempo Libero, Vela ed Elefanti Volanti e con il sostegno dell'Unione Europea – Regione Lombardia – Opportunità e Inclusione. L'ammissione al servizio è subordinata al pagamento di una quota pari a 10 euro per ogni giorno di frequenza richiesto. L'avviso di pagamento verrà notificato alla famiglia solo in seguito alla verifica dei requisiti e all'accettazione della domanda. In caso di ritiro a versamento effettuato, la quota non potrà essere rimborsata. Le domande vanno presentate online, accedendo al sito www.cooptempolibero.it. Dopo tale data saranno accettate solo le richieste d'iscrizione pervenute via e-mail all'indirizzo iscrizionecri@cooptempolibero.it, oppure consegnate a mano nella sede della Cooperativa Tempo Libero in via Spalti S.Marco, 34/bis. Le domande fuori termine saranno soddisfatte solo in presenza di posti disponibili.

Il servizio verrà attivato in presenza di almeno dieci richieste per ogni plesso ed è riservato a bambini residenti in città già frequentanti scuole dell'infanzia e/o scuole primarie, con priorità a bambini appartenenti a famiglie con entrambi i genitori (o l'unico genitore presente) che lavorano a tempo pieno. In ogni Centro saranno attivate due sezioni con un massimo di 28 bambini per sezione, con un massimo di due minori disabili per struttura, a cui il Comune di Brescia fornirà assistenza specialistica, se richiesta nella Diagnosi Funzionale. Tale servizio sarà garantito gratuitamente ed in relazione alla gravità della patologia, per un massimo di 7 ore giornaliere.

Le scuole nelle quali verranno ospitati coloro che aderiranno all'iniziativa sono, per i bambini di scuole dell'infanzia, l'istituto Ingranata di via Vespucci 4 e l'istituto Zammarchi di viale Piave 34; gli studenti di scuola primaria saranno seguiti presso l'istituto Melzi di via Scuole 39 e l'istituto Ungaretti di viale Piave 44.

La disponibilità del servizio sarà nei giorni del carnevale (dal 12 al 14 febbraio), lunedì 30 aprile, venerdì 1 giugno (solo per scuole dell'infanzia). L'orario adottato va dalle ore 8.00 alle 17.00, con pranzo e merenda.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina del Comune di Brescia: _> Centri ricreativi invernali

, o telefonare al numero 349/4913116.

Ultimo aggiornamento

29/01/2018, 14:08