Cioccolato sul corso

Il 3 e 4 marzo in corso Zanardelli

26 febbraio 2018

Sabato 3 marzo, in corso Zanardelli, torna "Cioccolato sul Corso", la mostra-mercato del cioccolato artigianale realizzata da Comune di Brescia e ACAI, l'Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani.
Sono 13 i maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni che, nelle giornate di sabato e domenica, presenteranno al pubblico le loro migliori creazioni, realizzate secondo alti standard di qualità di lavorazione e materie prime. Prodotti di assoluta eccellenza, esclusive selezioni, perfette per essere degustate in ogni circostanza.

Tutti i maestri cioccolatieri Acai sono a disposizione del pubblico per spiegare segreti della lavorazione, provenienza delle materie prime, caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato, modalità di degustazione. Per l'edizione 2018 trovano spazio tante novità: nella giornata di sabato gli espositori applicheranno sconti speciali sull'acquisto di cioccolato artigianale.

Con questa edizione si apre una nuova e importante partnership con il Consorzio Brescia Centro che darà il suo contributo a questo evento amato dai bresciani, partecipando alla realizzazione di uno degli eventi in programma, La Ruota della Fortuna, inseriti nel più complessivo programma dell'iniziativa.

Sono tante le iniziative a corredo della manifestazione. Sabato pomeriggio sarà la volta del concorso Che Classe questi Chef!, organizzato grazie alla community studentesca NOISIAMOFUTURO nell'ambito del concorso nazionale per studenti CHEFDICLASSE. Ai fornelli giovani aspiranti chef che si sfideranno nella realizzazione di un piatto salato che dovrà contenere cacao e cioccolato.

Domenica pomeriggio tocca ai barman salire in pedana e sfidarsi a colpi di shaker per il Chocococktail! alla ricerca del miglior cocktail che si abbini ai gusti e ai profumi del cioccolato. L'evento è  organizzato grazie alla sponsorizzazione del gruppo Mazzetti d'Altavilla.

Infine, sia sabato che domenica, il pubblico potrà giocare alla Ruota della Fortuna: un piccolo momento simpatico che mette in palio premi messi a disposizione da Acai, Consorzio Brescia Centro e Mazzetti d'Altavilla.

Tutti gli eventi collaterali si svolgeranno presso l'infopoint/postazione multimediale in corso Zanardelli che anche quest'anno svelerà, con video e giochi interattivi, segreti e curiosità sulla storia e sulla lavorazione di cacao e cioccolato e ospiterà uno spazio di giochi per i più piccoli.

26/02/2018, 16:52