Progetto Vittoria Alata

Progetto Vittoria Alata Scuola e sport

17 dicembre 2018

È partita la sedicesima edizione del Progetto Scuola e Sport Vittoria Alata, protocollo di intesa tra Comune di Brescia, Coni Point di Brescia, Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e la Società San Filippo. Dalla sua nascita non ha mai finito di creare soddisfazioni e risultati, apprezzati dagli operatori scolastici e soprattutto dalle alunne e dagli alunni.

Il progetto prevede che gli insegnanti di educazione fisica delle scuole primarie cittadine siano affiancati, nel corso delle lezioni, da consulenti laureati in Scienze Motorie, coordinati da un esperto. I giovani studenti possono così praticare attività motorie formativecon orientamento alla pratica sportiva nel rispetto delle indicazioni ministeriali.

Pur esistendo sul territorio nazionale e regionale altri progetti con le stesse finalità e contenuti, nati successivamente, gli istituti scolastici del Comune hanno sempre preferito questo servizio vista la garanzia della loro autonomia gestionale e il gradimento dimostrato.

Le classi interessate sono 282, con una popolazione scolastica stimata ben oltre le cinquemila unità, per un totale di 1376 ore.

17/12/2018, 13:55