Parco delle Colline

Patto per la manutenzione

02 gennaio 2019

Il Comune di Brescia ha stretto un patto di collaborazione con l’Associazione CODA – Centro Operativo Difesa dell’Ambiente Onlus – con la Fondazione Padre Marcolini e con l’Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà - AUSER Territoriale di Brescia -  per la manutenzione e la pulizia dei sentieri  situati nel Parco delle Colline. Grazie al volontariato di persone inserite in progetti di accoglienza e dei richiedenti protezione internazionale saranno attivate opere di piccola manutenzione e pulizia dei sentieri che miglioreranno le attività ricreative e di escursionismo sui monti Ratto, Picastello e S. Anna.

L’accordo, che avrà durata fino al 31 dicembre 2020, prevede la collaborazione del Comune attraverso un supporto tecnico, l’indicazione delle attrezzature e delle misure di sicurezza e l’erogazione di un sostegno economico fino a un massimo di 1.500 euro.

02/01/2019, 10:33