Happy BriXmas!

Dettagli della notizia

Happy Brixmas! Domenica 9 dicembre

Data:

10 dicembre 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Nel programma del palinsesto degli eventi natalizi promosso dal Comune di Brescia, la terza domenica è dedicata alle suggestioni del racconto, della tradizione, dello spettacolo.

Per l'intero pomeriggio di domenica 9 dicembre, Happy BriXmas offre tante occasioni per adulti e bambini di muoversi fra gli angoli del centro cittadino, seguendo il fil rouge di una narrazione che rimanda alle pagine di brani noti o meno conosciuti della tradizione natalizia.

Tanti angoli della città si trasformeranno in piccoli palcoscenici e sarà possibile partecipare a visite guidate realizzate in collaborazione con le guide di "Scopri Brescia", di "Guida artistica" e del Fai.

A questa idea di Natale che prende le mosse dal libro e dal racconto, non potevano non partecipare le biblioteche cittadine, a partire dalla Biblioteca Queriniana che, in occasione di Happy BriXmas, esporrà alcune preziose miniature dedicate al tema della natività, in un percorso tematico a cura di Ennio Ferraglio e di cui sarà possibile conoscere ogni dettaglio e rimando grazie alle visite guidate condotte dai bibliotecari. Protagonista di questo Natale fra i libri e le storie sarà anche il Bibliobus, presente in città per l'intero pomeriggio per proporre letture animate, ma a disposizione anche per fornire informazioni sul sistema bibliotecario.

Per continuare al magia del Natale fra i libri, proseguono fino al 29 dicembre le molte iniziative organizzate dalle diverse biblioteche decentrate.

Ultimo aggiornamento

10/12/2018, 09:17