Censimento Permanente

Censimento permanente Dal 1 ottobre

03 gennaio 2019

​​Dal 1 ottobre è in corso il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che permette di misurare le caratteristiche socio-economiche della popolazione residente in Italia.

Completamente digitale, la raccolta dati avviene via web o tablet, avrà cadenza annuale e non coinvolgerà l'intera popolazione ma sarà "a campione".

La rilevazione può essere di tipo "areale", dal 1 ottobre al 11 novembre, con interviste porta a porta, oppure "da lista", in atto dal 1 ottobre, che avviene attraverso questionari sul web.

Nel comune di Brescia le famiglie chiamate a partecipare saranno complessivamente, per entrambe le indagini (areale  e da lista), tremilacinquecento circa.

La compilazione del questionario online da parte delle famiglie può avvenire fino al 12 dicembre, mentre dal 13 dicembre l'intervista sarà possibile solo tramite rilevatore.

La rilevazione termina il 20 dicembre 2018.

Le attività censuarie del Comune di Brescia sono seguite e monitorate dall'Ufficio Comunale di Censimento del Comune di Brescia.

Informazioni: https://censimentigiornodopogiorno.it/

03/01/2019, 10:29