Booktrailer Film Festival

Dettagli della notizia

Booktrailer Film Festival Al via la XII edizione

Data:

20 dicembre 2018

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Giunge alla sua XII edizione il Booktrailer Film Festival, concorso organizzato dal liceo scientifico Calini di Brescia per promuovere la lettura attraverso il linguaggio del cinema e con la complicità della Rete. Il booktrailer mette in relazione letteratura, cinema e informatica e richiede allo studente, che lavora da solo o in gruppo, di puntare alla sinteticità e all’efficacia comunicativa.

Nato nel 2007 da un concorso interno all’istituto, il Booktrailer Film Festival è diventato poi nazionale e nel 2016, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento europeo che lo ha promosso scuola capofila all’interno di un progetto Erasmus + che coinvolge una scuola francese di Frejus, il liceo Camus, una scuola polacca di Nowy Targ, Zespol Szkol Ogolnoksztalcacych nr 2, e una scuola bulgara di Sofia, il liceo Atanas Dalchev. La serata di premiazione finale del concorso si terrà il 26 Marzo 2019, presso il Teatro Sociale di Brescia.

Da quest’anno sarà affiancato dal progetto ART TЯAILER che prevede l’elaborazione di un trailer su un episodio d’arte. L’obiettivo è quello di spingere l’autore ad accostarsi all’oggetto artistico, a guardarlo, ad ascoltarlo, a porsi delle domande, ad appropriarsene e a scegliere liberamente cosa comunicare.

 

Informazioni:  http://www.booktrailerfilmfestival.eu

Ultimo aggiornamento

20/12/2018, 09:03