Accogli come vorresti essere accolto

Accogli come vorresti essere accolto

20 dicembre 2018

Il clima di insofferenza e di paura nei confronti del fenomeno migratorioha suggerito al Forum del Terzo Settore di promuovere un incontro tra istituzioni e realtà della società civile che, a vario titolo, operano sul territorio bresciano.

Dall’incontro è scaturita la volontà comune di promuovere iniziative distribuite nel tempo, per promuovere la cultura dell’integrazione e della coesione sociale.

La prima iniziative consiste in una campagna di comunicazione mediante manifesti e locandine. I manifesti saranno affissi in città, mentre le locandine saranno affisse in tutta la provincia mediante i comuni, le associazioni, le organizzazioni sindacali aderenti.

Nel mese di febbraio sarà organizzato un convegno dedicato ai dati dell’immigrazione e della richiesta di asilo in Italia e a Brescia al quale parteciperà una personalità di spicco della cultura italiana. Verrà inoltre lanciato un bando di concorso e saranno comunicate varie esperienze positive di accoglienza ed integrazione realizzate in questi anni attraverso Sprar, microaccoglienza e Cas.

20/12/2018, 10:52