Viaggi e Vantaggi 2018/2019

Dettagli della notizia

Tpl, abbonamenti per universitari

Data:

01 settembre 2018

Tempo di lettura:

5 min

Descrizione

​​"Viaggi e vantaggi" 2018/2019

Tpl, abbonamenti per universitari

“Viaggi e vantaggi” è il titolo della campagna abbonamenti dedicata agli studenti universitari promossa dal Comune di Brescia in collaborazione e con il contributo economico delle istituzioni universitarie bresciane e del Gruppo Brescia Mobilità. Si tratta di un ricco pacchetto di agevolazioni per facilitare l’accesso degli universitari al sistema di mobilità integrato della città e dei quattordici Comuni limitrofi.

Gli abbonamenti a prezzo agevolato sono validi per viaggiare in metro e per utilizzare la rete bus della Città (zona 1) o della Città e dei 14 comuni limitrofi (zona 1+2) e sono rivolti agli studenti iscritti agli atenei di Brescia (Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia e Enaip di Botticino).

Per gli studenti neoiscritti lo sconto ammonta al 35%: l’abbonamento annuale di sola zona 1 o di sola zona 2 costerà solamente 169 euro mentre l’abbonamento annuale relativo alla zona 1+2 viene venduto a 269 euro.
Per gli studenti universitari dal secondo anno accademico in poi lo sconto è del 25%: l’abbonamento annuale di sola zona 1 o di sola zona 2 costerà 199 euro mentre sarà possibile acquistare l’abbonamento annuale di zona 1+2 a 309 euro.
Gli studenti potranno scegliere la data di inizio della validità del proprio abbonamento: dal 1 settembre o dal 1 ottobre, in base alle esigenze personali. 
Sono a disposizione anche gli abbonamenti a prezzo agevolato da 50 corse (con validità 3 mesi o 6 mesi) o da 100 corse (con validità 9 mesi) che permettono di viaggiare in zona 1 o in zona 1+2.

Tutti i titoli di viaggio dedicati agli universitari saranno acquistabili a partire dal 1° settembre presso gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e di Viale della Stazione 47 (aperti al pubblico tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 9.00 alle 19.00) e presso l’Info Ticket Point di Via San Donino 30 (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00).
Agli studenti iscritti agli anni successivi al primo verrà richiesto di presentare dichiarazione di frequenza di un corso universitario, mentre le matricole dovranno presentare dichiarazione di impegno all’iscrizione ad un corso universitario.

A tutti gli studenti degli atenei di Brescia che presentano la documentazione di iscrizione a un corso universitario è riservata una speciale agevolazione per l’utilizzo di BiciMia, il servizio di bike sharing di Brescia: non viene infatti richiesto il pagamento della cauzione di 25 euro, ma solo il versamento dei 5 euro di credito per l’utilizzo del servizio che è sempre gratuito nei primi 45 minuti di utilizzo. È possibile anche utilizzare AutoMia, il servizio di car sharing di Brescia Mobilità: gli studenti possono acquistare l’abbonamento al servizio al costo annuale di 50 euro e godere dello sconto del 50% sulle tariffe variabili (oraria e chilometrica).
Confermata infine, anche per il nuovo anno accademico, la gratuità dell’abbonamento al trasporto pubblico per gli studenti del programma Erasmus che siano ospiti delle istituzioni universitarie bresciane.


Ultimo aggiornamento

01/09/2018, 07:17