XV Festival danza popolare

XV Festival danza popolare
 

Al parco Castelli di Brescia dall’1 al 4 giugno si terrà la XV edizione del Festival della Danza Popolare, organizzato dal gruppo di danza popolare “Il Salterio”.

Ad inaugurare la manifestazione, il primo giugno, sarà il concerto folk rock del gruppo “Luf” e, venerdì 2 giugno, seguiranno la "Danza della spada" del gruppo indiano Sant Jarnail Singh Ji Gurmatgatka e lo spettacolo del gruppo di danze irlandesi “Gens d’Ys”.

Sabato 3 giugno si esibiranno i partecipanti al corso di danze asiatiche, tenute dal gruppo Il Salterio dal 30 marzo al 26 maggio, e ci sarà spazio per un'animazione con danze provenienti da tutto il mondo.

L’ultima giornata sarà dedicata a una raccolta fondi, ideata e gestita da ARCI ragazzi (presente per tutta la durata del festival per la gestione dello stand gastronomico), finalizzata all’acquisto di un ludobus da destinare ai bambini e ai ragazzi delle zone terremotate.

Il Salterio proporrà ogni giorno alcuni momenti di animazione per i bambini e stage per adulti con offerta libera da destinare al progetto.

In allegato il programma completo.


 

Per informazioni:

www.ilsalterio.net - www.facebook.com/ilsalterio