Visite a palazzo Martinengo Colleoni

Visite a palazzo Martinengo Colleoni
 

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi hanno presentato l'accordo di collaborazione per l'apertura al pubblico di palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga.
Infatti, ogni sabato e domenica dalle 11 alle 18, i volontari del Touring Club accoglieranno cittadini e turisti nelle sale del palazzo cinquecentesco che è stato, dal 1927 al 2009, sede del Tribunale di Brescia e dal 2016 è diventato il Mo.Ca, spazio urbano in cui si trovano aree espositive e associazioni culturali.

La collaborazione inizierà sabato 13 e domenica 14 maggio con "WOW! Aperture straordinarie di luoghi d'arte", evento nazionale che coinvolgerà 35 studenti del Liceo Leonardo di Brescia.

Oggi i volontari Touring per il Patrimonio Cultuale nella nostra città sono quasi 150 e accolgono i visitatori anche al percorso archeologico di palazzo Martinengo, alla chiesa di San Giorgio e alla chiesa di Santa Maria della Carità.

L'iniziativa fa parte del più ampio progetto "Aperti per voi", che dal 2005 rende fruibili siti artistici, culturali e religiosi che sono spesso chiusi al pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.apertipervoi.it.

Documenti allegati alla pagina