Parco delle Colline, progetto di educazione ambientale

Il 12 maggio si è svolto un incontro di presentazione del progetto di educazione ambientale organizzato dal Parco delle Colline di Brescia e realizzato da Cauto, cooperativa sociale Onlus, rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, per l’anno scolastico 2016-2017,  nelle scuole dei Comuni aderenti al Parco, ovvero Bovezzo, Brescia, Cellatica, Collebeato, Rezzato e Rodengo Saiano.

Gli alunni hanno svolto un percorso di sei ore scegliendo uno tra gli argomenti proposti tra botanica, zoologia, rocce e fossili, uomo e ambiente. Un gruppo di studenti della classe 1°C della primaria Tiboni ha svolto un percorso dal titolo “A Scuola nel parco” di sei incontri che si sono svolti presso il boschetto/aula didattica all’aperto, della scuola Tridentina. I ragazzi sono stati intervistati e il video sarà presentato venerdì 12 maggio.