Maratona di lettura

Maratona di lettura
 

Martedì 9 maggio si svolgerà la settima edizione dell'iniziativa "Maratona di Lettura", con il patrocinio del Comune di Brescia. Il progetto, promosso dalla Rete delle biblioteche scolastiche "Lib(e)ri Libri", quest'anno coinvolgerà 1600 studenti, che per l'occasione invaderanno le piazze e i chiostri cittadini per leggere ai visitatori brani tratti dai loro libri preferiti, legati al tema di questa edizione "In-chiostri: colori, forme, emozioni".

Sensibilizzare la cittadinanza bresciana sull'importanza e sul piacere della lettura, potenziare le abilità dei ragazzi di comunicare in pubblico, incoraggiare la collaborazione tra studenti di diverse scuole, conoscere e visitare i luoghi storici e artistici della nostra città sono solo alcuni degli obiettivi di questo evento.

La giornata prevede, alle 9, il ritrovo di tutti i partecipanti in piazza della Loggia per il saluto delle autorità. Poi i gruppi partiranno, ognuno seguendo un percorso prestabilito di 2-3 tappe, per raggiungere i chiostri dove saranno effettuate le letture per i visitatori.

Tra una tappa e l'altra, i gruppi potranno sostare al gazebo di Abibook dove parteciperanno a brevi letture e lasceranno i segnalibri realizzati in occasione della maratona.

Documenti allegati alla pagina