Inventari superiori

Inventari superiori
 

Da giovedì 11 a domenica 24 maggio, al teatro Santa Giulia (via Quinta 5, Villaggio Prealpino),  torna in scena la nona edizione di "Inventari Superiori", rassegna teatrale studentesca che ogni anno avvicina i giovani bresciani al mondo del teatro proponendo la scuola come ente promotore della cultura.
Il progetto è realizzato dall'associazione culturale no profit "Viandanze – Culture e pratiche teatrali" in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il liceo "A.Calini" e la Fondazione Brescia Solidale.

Quest'anno gli istituti superiori coinvolti sono otto ed è in costante aumento anche il numero di studenti iscritti ai laboratori teatrali realizzati nelle scuole cittadine sotto la direzione di attori qualificati e noti registi bresciani.

Anche per l'edizione 2017 il festival mantiene la formula del concorso: una giuria selezionata all'interno degli istituti partecipanti valuterà gli spettacoli durante le serate. Sarà inoltre presente una giuria tecnica presieduta da Carlo Susa (storico del teatro e dello spettacolo) e formata da esperti teatrali.

La rassegna si concluderà domenica 24 maggio presso il Teatro Sociale, con lo spettacolo "Before Break" che porterà in scena la compagnia "Balletto Civile" e una decina di attori-studenti provenienti da varie scuole bresciane. Durante la serata verranno inoltre proclamati i vincitori che avranno la possibilità di replicare il proprio spettacolo al Teatro Sociale a fine settembre.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.viandanze.cominfo@viandanze.com.  

È possibile visitare anche il canale YouTube "Viandanze Teatro" e la pagina Facebook "Viandanze".

Documenti allegati alla pagina