"Giornata del Respiro"

Sabato 13 maggio, presso Palazzo della Loggia, si svolgerà la Giornata del Respiro organizzata dall'associazione Amar (Associazione dei Malati dell'Apparato Respiratorio).
Dalle 9.30 alle 12.30 alcuni medici degli Spedali Civili e della Domus Salutis di Brescia saranno a disposizione dei cittadini, nella sala del Consiglio Comunale della Loggia, per effettuare esami spirometrici gratuiti e rilasciare una breve diagnosi scritta sulle condizioni del loro apparato respiratorio.

Il gruppo Amar opera nel settore della sanità da oltre un trentennio con lo scopo di aiutare i pazienti affetti da malattie respiratorie. In particolare, l'associazione promuove incontri di educazione alla salute nelle scuole primarie e secondarie di Brescia e provincia per prevenire le patologie più gravi e arginare il diffondersi del tabagismo tra gli adolescenti. Alla conclusione degli incontri gli studenti sono stati invitati a svolgere un lavoro insieme agli insegnanti.

In Loggia verranno esposti e premiati i migliori elaborati realizzati dai ragazzi, mentre alle 9 nel salone Vanvitelliano, gli studenti dell'indirizzo moda dell'Istituto Fortuny metteranno in scena una breve performance allegorica in cui mostreranno l'abito che hanno confezionato per l'occasione.