"Donne Straordinarie"

"Donne Straordinarie"
 

Sabato 27 maggio, alle 16.00, nella Sala Alberi del palazzo Mo.Ca in Via Moretto n.78 a Brescia, si terrà il terzo appuntamento della Rassegna annuale "DONNE STRAORDINARIE", creata nel 2015 dall'Associazione Montessori Brescia allo scopo di raccontare storie di donne che hanno dedicato e dedicano la loro vita alla difesa dei loro diritti e di quelli infantili.

Per il 2017 la protagonista sarà Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice, scomparsa a 42 anni dopo aver lottato per sei anni contro un tumore. Ne racconteranno la storia il marito Alessandro Milan e l'amica Alessandra Todisco.

Francesca Del Rosso si definiva "socia onoraria del club donne tumorate". Ha scelto di raccontare la sua battaglia contro il tumore al seno in un libro dal titolo "Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro" ed è diventata punto di riferimento per le donne che hanno conosciuto e conoscono questa malattia. Si è spenta l'11 dicembre del 2016, a poco più di un mese dall'uscita del suo ultimo romanzo: "Breve storia di due amiche per sempre".

Durante la conferenza verranno letti alcuni brani tratti dai libri della protagonista accompagnati da

musica suonata con il violino.

Documenti allegati alla pagina