Coperture scale metro

Coperture scale metro
 

Sono terminati i lavori di copertura degli accessi alle stazioni della metropolitana Prealpino e Brescia 2, iniziati nel mese di settembre 2016, che renderanno ancor più sicuro e confortevole l'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico.
Sono state ultimate le prime tre tettoie delle scale: due alla stazione Prealpino e la terza, più grande e più profonda, a Brescia 2.
Entro il mese di ottobre verranno poi completate anche tutte le restanti coperture, con l'unica eccezione della stazione FS dove sono iniziati i lavori di collegamento con il tunnel pedonale dell'alta velocità.

Questi interventi sono stati realizzati riducendo al minimo l'impatto visivo della struttura. È stato inoltre inserito un controsoffitto riflettente, a forma di piramide rovesciata, che connette visivamente l'ambiente interno e quello esterno.

Per tutta la durata del cantiere è stata mantenuta in esercizio la Metropolitana e il montaggio della struttura e delle opere di finitura si è svolto principalmente nelle ore serali e notturne.

Documenti allegati alla pagina