Carovana dei migranti

Carovana dei migranti
 

Domenica 14 maggio arriverà a Brescia la terza edizione della "Carovana Italiana per i diritti dei migranti, per la dignità e la giustizia". Il progetto, nato dall'unione di persone provenienti da diversi paesi (tra cui Messico e Honduras) che percorrono l'Italia per difendere e dare voce ai migranti, ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tema delle migrazioni e sulle conseguenze negative delle politiche di contrasto a tale fenomeno.

Il tema di questa edizione è quello delle migrazioni climatiche che, negli ultimi anni, stanno influenzando e incrementando anche gli spostamenti umani.

Il programma prevede, alle 9 presso i Giardini di via Sardegna, una presentazione della carovana e degli ospiti e a seguire un incontro sul ruolo delle donne nell'agricoltura "Ixil", a cura della professoressa Maria Toma Toma dell'Università di Guatemala.

Alle 12, sempre presso i Giardini di via Sardegna, si svolgerà il pranzo in cui ogni partecipante potrà portare qualcosa da condividere con gli altri.  

Dalle 16.30 alle 18, la carovana si sposterà alla Festa dei Popoli presso il PalaBrescia (via San Zeno, 168).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet  www.carovanemigranti.org, la pagina Facebook di "Terra e Partecipazione" oppure chiamare il numero 3460297661.

Documenti allegati alla pagina