“Brescia in circolo”

“Brescia in circolo”
 

Domenica 7 maggio, dalle 14.30 alle 19.30, si svolgerà “Brescia in circolo”, un evento alla scoperta degli stili di vita green e della sostenibilità ambientale tra performance, visite animate, giochi e attività di vario genere per grandi e piccini.

L’iniziativa si articolerà in sette tappe: il capolinea della metropolitana di Sant’Eufemia – Buffalora, il Bike Point di Largo Formentone, il Museo di Scienze Naturali di Via Ozanam, la sede di Brescia Trasporti in via San Donino, la Fonte di Mompiano in via Fontane, AmbienteParco in Largo Torrelunga e piazza Loggia, che ospiterà il gran finale alle 18.30.

Ognuno di questi luoghi sarà contraddistinto da un tema specifico e da una diversa attività, oltre che da uno speciale Selfie Point dove sarà possibile scattare foto e selfie da postare sui social con l’hashtag #bresciaincircolo.

Le tre tematiche principali che costituiranno il filo conduttore della giornata sono mobilità, acqua e raccolta differenziata. La partecipazione alle varie iniziative, organizzate da A2A e Brescia Mobilità, è libera e gratuita.

A tutti coloro che saranno presenti ad almeno una tappa sarà offerto un gadget che potrà essere ritirato allo stand in piazza Loggia insieme a una merenda per i più piccoli. Sempre in piazza Loggia sarà collocato un grande tetraedro, raffigurante lo skyline di Brescia, che i partecipanti potranno rendere vivo grazie al colore.

I sette luoghi della manifestazione saranno facilmente raggiungibili grazie al trasporto pubblico locale e allo speciale pass “Brescia in circolo”, utilizzabile da tutti i partecipanti per viaggiare gratis dalle 14 alle 20. Sarà inoltre attivo il trenino che collegherà per tutto il pomeriggio Largo Formentone con la sede di Brescia Trasporti.

Alle scuole che vorranno aderire all’iniziativa verrà dedicato un percorso ad hoc che coinvolgerà tutti gli alunni in prima persona e che offrirà la possibilità di vincere tablet, viaggi in bus per gite scolastiche e biglietti per la rassegna teatrale “Storie Storie Storie” 2017/2018 del Teatro Telaio. La direzione della giornata sarà affidata proprio alla compagnia Teatro Telaio, che lavorerà insieme ad alcuni ragazzi del Canossa Campus e del liceo artistico Olivieri, a disposizione dei partecipanti lungo tutto il percorso. Gli insegnanti possono iscrivere le proprie classi inviando un’email all’indirizzo scuole@a2a.eu per ottenere lo speciale pass “scuole” e ottenere le indicazioni sulle modalità di partecipazione e i premi in palio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bresciamobilita.it oppure contattare Brescia Mobilità al numero 030 3061200 o tramite e-mail, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it

 

 

Documenti allegati alla pagina