Brescia con Gusto

Venerdì 9 giugno la Condotta bresciana di Slow Food, in collaborazione con il Comune di Brescia e BresciaTourism, presenterà la diciassettesima edizione di Brescia con Gusto, itinerario eno-gastronomico per piazze, chiostri e cortili nel cuore della città. Duemila partecipanti, mille cartelle vendute in prevendita, cinque itinerari di degustazione attraverso il centro storico, 35 postazioni allestite in importanti siti storici e di interesse e 70 tra ristoratori e produttori vitivinicoli. L'evento avrà, inoltre, lo scopo di proporre tematiche ambientali, il rispetto per la biodiversità e l'attenzione a uno stile di vita rispettoso della natura, come tramite per tornare a dare il giusto valore al cibo.

Allo stesso tempo, aderendo al progetto East Lombardy – European Region of Gastronomy 2017, Slow Food Brescia condivide i principi di Cultura del buon cibo, della tutela e della valorizzazione turistica del territorio. Infatti la manifestazione proporrà un percorso per apprezzare le bellezze della nostra città. Il ricavato dell'iniziativa sarà solidale e destinato alla Fondazione per la Biodiversità per il progetto che vedrà la realizzazione di 10 mila orti in Africa. Saranno numerosi gli eventi collaterali che animeranno la serata: musica, teatro e l'occasione di visitare alcuni luoghi storici della città raramente aperti al pubblico.

In allegato il programma

Per info e biglietti: online sul sito www.slowfoodbrescia.it oppure da mercoledì 31 maggio presso l'Infopoint Turismo di via Trieste 1, angolo Piazza Paolo VI, dalle ore 9.00 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.00.