Angeli, i colori della musica

Angeli, i colori della musica
 

Sabato 3 giugno alle 15 verrà inaugurata, in piazza Paolo VI, la mostra "Angeli, i colori della musica",  che prevede la disposizione di 56 sagome di angeli musicanti, affidati all'interpretazione artistica di un gruppo di ragazzi disabili. L'iniziativa è sostenuta dalla Congrega della Carità Apostolica e il progetto nasce su richiesta di quattro associazioni Lombarde: Anffas (Brescia), La Nuvola di Orzinuovi, Rustico Belfiore di  Chiari, In Cordata di Grumello del Monte (Bergamo).

Gli angeli misurano due metri di altezza per tre centimetri di spessore e sono disegnati dall'architetto Angelo Mena. Le statue saranno collocate in ordine sparso per tre giorni del fine settimana nelle piazze dei Comuni che aderiranno all'iniziativa nel periodo compreso tra giugno e luglio.

La mostra, aperta al pubblico, sarà accompagnata dalla colonna sonora "Angels on earth", brano sinfonico in tre movimenti composto dal maestro Leonardo Di Lorenzo, eseguito dal vivo per la prima volta dall'Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, diretta dal Maestro Giuseppe Orizio.

Lo stesso autore terrà un concerto il giorno dell'inaugurazione alle 20, sempre in piazza Paolo VI.

Documenti allegati alla pagina