Steve McCurry a Brescia

Sabato 8 e domenica 9 luglio il fotografo di fama mondiale Steve McCurry incontra la città di Brescia in occasione della sua mostra "STEVE MCCURRY. Leggere" in programma a Santa Giulia fino al 3 settembre.

Sabato 8 luglio alle 18 al Teatro Sociale McCurry incontrerà i suoi estimatori e dialogherà con il giornalista e fotografo Roberto Cotroneo. L'incontro sarà preceduto dal saluto delle autorità cittadine tra cui Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, Laura Castelletti, vicesindaco e assessore alla Cultura, creatività e innovazione, Massimo Minini, presidente Fondazione Brescia Musei e Luigi Di Corato, direttore Fondazione Brescia Musei.

Domenica 9 luglio dalle 10.30 alle 11.30, il fotografo incontrerà il pubblico al Museo di Santa Giulia per la firma dei libri e dei cataloghi e di seguito, alle 12, è previsto l'incontro con i giornalisti. Alle 19 al Mo.Ca di via Moretto, 78 si terrà  la premiazione dei vincitori del primo Premio Mario Dondero di reportage contemporaneo. Selezionate tra circa 800 immagini pervenute da tutta Italia, le fotografie prescelte saranno esposte in una mostra che si inaugurerà  contemporaneamente alla premiazione. Nell'esposizione saranno presenti anche gli scatti più significativi del maestro e una serie di circa 30 ritratti  eseguiti allo stesso dagli amici fotografi.

Per maggiori informazioni www.bresciaphotofestival.it