Progetto "Con te"

E' stato presentato a palazzo Loggia, mercoledì 26 luglio, il progetto "CON.TE. per comporre e condividere la conciliazione", promosso dall'assessorato alla Scuola, iniziativa che offre un aiuto alle famiglie con figli tra i 3 e gli 11 anni, con particolare attenzione ai nuclei monoparentali.

L'obiettivo è fornire un sostegno concreto alla gestione dei tempi di vita familiare nella custodia dei figli, attraverso il potenziamento dei servizi già esistenti (posticipo scuole dell'infanzia, centri estivi per l'infanzia e la scuola primaria) e la creazione di un nuovo servizio (due centri invernali per l'infanzia e per la primaria). Il progetto offrirà una maggiore copertura annuale e giornaliera della custodia dei figli dai 3 agli 11 anni, integrando i servizi per garantire una continuità delle figure educative e professionali a cui le famiglie affidano i loro bambini.

In allegato i dettagli