Inaugurati i nuovi archivi e magazzini comunali

Martedì 4 luglio alle 16 sono stati inaugurati i nuovi archivi e magazzini del Comune di Brescia situati in Tangenziale Montelungo 14 alla presenza del sindaco Emilio Del Bono e della Giunta.

A seguito di una gara pubblica, il 18 maggio 2016 la ditta Palazzoli Spa si è impegnata a rendere disponibili immobili di sua proprietà, suddivisi in due lotti. Il primo, ricavato adeguando il fabbricato esistente, comprende locali da attrezzare a magazzini per il materiale economale, per il materiale stradale e per l'arredo urbano. Il secondo riguarda invece ambienti di nuova costruzione da adibire ad archivi comunali. Gli edifici sono stati dotati di tutti gli impianti, i sistemi di sicurezza e le attrezzature certificate previste dalla legge.

I lavori, iniziati il 9 gennaio 2017, hanno riguardato anche la sistemazione della strada che, a finitura ultimata, convoglierà il traffico pesante della Palazzoli Spa direttamente sulla Tangenziale Montelungo, evitando il passaggio nelle vie del quartiere.

Il contratto durerà 30 anni a decorrere dalla data di consegna degli immobili, con possibilità di trasferire al Comune la proprietà, anche in relazione a un solo lotto, a partire dal decimo anno.

Al Comune di Brescia resteranno in carico solo i costi relativi alla pulizia dei locali, alle movimentazioni di materiale e ai consumi per le utenze elettriche, idriche e di riscaldamento durante il periodo di validità del contratto.

In allegato la scheda tecnica